Mission ambientale

IL RISPETTO PER L'AMBIENTE, È RISPETTO PER L’UOMO.

Da sempre la Colle Spa, applica questa filosofia di produzione eco friendly, all’intera filiera dell’azienda.

L’uomo e l’ambiente sono un binomio inscindibile. La nostra produzione rispetta la centralità dell’uomo, e quindi mette in primo piano la tutela dell’ambiente.

L’innovazione della produzione, ci permette di applicare procedure ecocompatibili in modalità trasversale: nel processo della produzione, nell’uso di materie prime e nel lavoro delle maestranze.

Attraverso una filiera altamente automatizzata, Colle Spa, riesce a dimezzare i consumi di energia della produzione, ed il consumo di materie prime estratte, promuovendo l’impiego di materiali rispettosi dell’ambiente, e di fonti rinnovabili.

L’accreditamento volontario OHSAS 18001 (Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro) ha fortemente motivato il personale riguardo alla sicurezza, alla salute ed al benessere nell’ambiente lavorativo.

I manufatti prodotti dalla macchine Colle sono altamente resistenti alle azioni di tipo fisico, chimico e biologico, sono durevoli, ed impermeabili alla penetrazione delle acque esterne ed alla fuoriuscita di liquidi interni, e quindi favorevoli ad un ambiente eco compatibile.

La filosofia eco sostenibile di Colle Spa è volta a lasciare alle generazioni future, la stessa qualità e quantità di risorse ambientali che hanno le generazioni attuali.

loading